Home Attualità MUOVINSIEME … per una scuola senza barriere

MUOVINSIEME … per una scuola senza barriere

evento in programma per il giorno 24/05/2024 - Start ore 09:00

da Cosimo Saracino
0 commento 154 visite

MUOVINSIEME… per una scuola senza barriere” è una giornata di festa con attività di gioco- sport, educazione stradale e primo soccorso per tutte le classi delle scuole primarie “Giovanni XXIII” e “Giovanni Falcone” di Mesagne. L’evento, che si svolgerà presso lo Stadio Comunale “A. Guarini” di Mesagne il giorno 24/05/2024, si inserisce come azione del progetto “MUOVINSIEME – Scuola e comunità in movimento” e nel programma “Germogli di Legalità 2024 – condividiamo rispetto” promosso dall’amministrazione comunale di Mesagne.

Tutte le classi di scuola primaria del 2° Circolo Didattico di Mesagne hanno aderito, anche nel corrente anno scolastico, al progetto MUOVINSIEME – SCUOLA E COMUNITÀ IN MOVIMENTO, unico progetto italiano scelto dall’UNESCO come esempio di buona pratica.

Il progetto MUOVINSIEME, sviluppato per la Regione Puglia dalla ASL –BR, ha lo scopo di realizzare passeggiate e didattica all’aperto per favorire il benessere psico – fisico dei bambini, per migliorare gli apprendimenti, per combattere la sedentarietà, per consolidare le relazioni tra coetanei e la conoscenza del territorio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND