Home dal Comune Muro Tenente, gli studenti dell’Università di Amsterdam a lavoro

Muro Tenente, gli studenti dell’Università di Amsterdam a lavoro

da Cosimo Saracino
0 commento 204 visite

 

distante600X150

Librato Calò BurgersDal Comune: Nella mattina di lunedì 4 luglio gli assessori Marco Calò e Palma Librato hanno effettuato un sopralluogo presso i cantieri archeologici in corso a Muro Tenente. Erano presenti il prof. Gert-Jan Burgers, il Direttore dei Lavori arch. Paolo Baratti, l’impresa esecutrice e un gruppo di studenti dell’Università di Amsterdam.

In contemporanea ai lavori di musealizzazione gli studenti della Libera Università di Amsterdam (Facoltà di Lettere) diretti dal Prof. Gert Burgers stanno svolgendo attività di scavo le indagini si stanno concentrando in corrispondenza di evidenze segnalate da una indagine magnetometrica eseguita nel corso delle settimane precedenti.

Le ricerche sono riprese grazie alla Convenzione siglata fra UniAmsterdam, UniSalento, Comune di Mesagne, Comune di Latiano e Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia. L’opera di musealizzazione è resa possibile dal finanziamento regionale, mentre le ricerche archeologiche sono rese possibili anche grazie al sostegno dell’UniAmsterdam, la quale contribuisce con 25.000 € al sostegno delle spese necessarie.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenti
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND