Home Primo Piano MusicArte vince due bandi regionali

MusicArte vince due bandi regionali

da Cosimo Saracino
1 commento 233 visite

In questo periodo così difficile di pandemia, MusicArte ha continuato a lavorare pur non potendo fare ciò per cui è nata nel lontano 1999, e cioè aggregare ragazze e ragazzi di ogni etnia ed estrazione sociale sotto l’egida della legalità. Senza perdersi d’animo lo staff si è messo a lavoro per migliorare i servizi offerti all’interno di “Lab Creation” gestito da MusicArte in associazione con l’Ass. Mesagnesera. Dal primo giorno di lockdown a Marzo sino al 20 Settembre quando sono state riaperte le porte del Contenitore Urbano, si è lavorato alacremente per poter offrire ancora di più ai ragazzi.

In questo tempo sospeso si è partecipato a numerosi bandi sia Regionali che Nazionali ed oggi l’Associazione MusicArte è felice di comunicare alla cittadinanza di essere vincitrice di ben due bandi prodotti in collaborazione con L’Amministrazione Comunale – Ufficio Politiche Giovanili, con il sostegno del Sindaco Toni Matarrelli, del Consigliere Delegato Vincenzo Sicilia, e con L’Ambito Sociale Territoriale n°4 con il supporto dell’Assessore Annamaria Scalera e della Dott.ssa Cosima Campana.

I bandi sono:

“Spazio di Prossimità” delle Politiche giovanili della Regione Puglia per i Laboratori Urbani che darà sostentamento per l’acquisto dei dispositivi anti Covid 19, per i lavori di manutenzione ordinaria della struttura e per le attività mirate a giovani non associati o associazioni per la formazione sulla progettazione.

“Bellezza e Legalità per una Puglia libera dalle Mafie

Il progetto ha come target di riferimento giovani dai 14 ai 18 anni. L’intervento proposto intende promuovere l’educazione all’umanità attraverso i seguenti laboratori:

  • Laboratorio Illustrazione Manga “Dalla Carta al Digitale” età 14-18 anni
  • Laboratorio Musicale “Un mondo a colori” età 14-17 anni
  • Il laboratorio “Fotografare la Legalità” età 16-18 anni

I laboratori saranno svolti dai ragazzi singolarmente, interfacciandosi esclusivamente con il docente del laboratorio, in un ambiente sanificato e con tutti i necessari d.p.i. previsti.

L’associazione MusicArte continuerà a lavorare su progetti per dare quante più risposte e servizi al territorio di Mesagne.

Da sempre l’associazione è consapevole che ciò che è più utile per i ragazzi è un esempio positivo.

Per questo in un periodo così sfavorevole si vuole dimostrare che con il sano impegno, collaborando con chi ci amministra, si possono raggiungere risultati positivi anche in un momento oscuro come quello che stiamo vivendo.

 

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Davide martedì, 17 Novembre 2020 - 0:15

Ma la finiamo di prendere in giro le persone?
Questi “bandi” non sono altro che dei macchingegni a pennello per mantenere altri che si inventano i nomi: responsabile della formazione… avviso di interesse… si di come rinanere a tutti i costi allo stesso posto.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND