Educazione ambientale tra i banchi… Gli studenti della classe S5AEI della Scuola Europea di Brindisi hanno accettato la sfida di dimostrare il loro doppio impegno: scrivere il proprio diario in lingua inglese e utilizzare sessanta pagine di carta riciclata. Ciò non solo contribuisce a risparmiare le risorse naturali ma anche a ridurre le emissioni di gas serra.
Il progetto è stato finanziato grazie al generoso contributo del negozio di articoli regalo “Domus” di Rossella Ruggiero di Mesagne. Inoltre, si esprime gratitudine alla storica tipografia Castorini della piccola cittadina messapica, che ha ridotto i costi al minimo, apprezzando l’idea e il messaggio che i ragazzi vogliono diffondere tra i loro coetanei e non: difendere il proprio ambiente e amare la mamma Natura che ci accoglie.
“My Personal Diary” sarà utilizzato con impegno e cura, e un sincero ringraziamento viene espresso dalla preside, professoressa Stefania Metrangolo, e da tutti i docenti del Liceo Fermi Monticelli Scuola Europea di Brindisi, insieme alla professoressa Donatella Derrico.