Home Dal Territorio MyticArt TRA MEstieri e ARTI

MyticArt TRA MEstieri e ARTI

da Cosimo Saracino
0 commento 120 visite

 Si tratta di tre appuntamenti, attraverso cui desideriamo mettere in relazione la città di Brindisi e le artigiane, gli artigiani e gli artisti e le artiste che lavorano e si creano nel nostro territorio. Il 14 APRILE, il 12 MAGGIO ed il 9 GIUGNO, ci incontreremo presso l’ex Convento di Santa Chiara “Yeahjasi Santa Spazio Culturale” in via S.ta Chiara a Brindisi dalle 10:00 alle 21:00.

L’Associazione MYTICA inaugura MitycArt “ un contenitore di attività artigianali, artistiche e culturali. Il prossimo 14 aprile 2024 si terrà la prima mostra-mercato, a rappresentare la nostra idea di esposizione collettiva di artigiani ed artisti di Brindisi e della Regione Puglia. MyticArt si svilupperà attraverso una serie di incontri fissi che avranno luogo ogni seconda domenica del mese presso la splendida sede dello “Yeahjasi Santa Spazio Culturale” di Brindisi.

In questo primo incontro il FOCUS sarà su artigianato ed arte femminile, ma troveranno il loro spazio anche artisti ed artigiani. La mostra-mercato avrà quindi forma espositiva di manufatti ed opere della più svariata natura provenienti da tutta la Puglia, in un’onda lunga che con Brindisi come epicentro abbraccia tutta la sua provincia, San Vito, Mesagne, Ceglie Messapica, Fasano, Cisternino, arrivando poi in provincia di Taranto: Martina Franca, Castellaneta e Taranto stessa. Infine a Lecce ed altri piccoli centri della vasta provincia del capoluogo salentino. Nel corso delle tre giornate ospiteremo artisti provenienti da vari ambiti.

Tra loro il gruppo dei rievocatori storici della città: “Brvndisivm Historica”, “I Fratelli Magrì” famosissimi “creatori di creature” cinematografiche che esporranno le loro opere e presenteranno il loro libro “EGONOMIA”. E poi laboratori artistici e la possibilità di provare esperienze in realtà virtuale: una Gita nello Spazio e un viaggio alla scoperta delle opere di Leonardo Da Vinci, condotte dall’Associazione CODIA. E ancora l’artista performer Angelo Antelmi “Je suis le soleil” con i suoi Tarocchi in maschera. Lo scrittore e narratore Professore Mimmo Tardio con un suo focus sulla città di Brindisi. E poi ballerini, musicisti e molto altro. Diverse le collaborazioni per MyticArt 2024. La Caffetteria Nervegna di Brindisi, sarà presente con “L’aperitivo della Domenica” e i vini del progetto etico WINEAUT, nato in seguito alla collaborazione tra l’impresa Sociale Autnoaut e la Cantina RISVEGLIO di brindisi.

INFO:

L’ingresso è gratuito, gli orari di apertura sono: dalle ore 10.00 alle 21.00

Pagina Facebook e Instagram: Mytica Brindisi – Email: myticabrindisi@gmail.com Per Info: 3381305932-3396542434

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND