Segna una data importante per il panorama culturale di Mesagne: nasce ufficialmente l’Associazione Culturale “ATLANTIDE”, un’iniziativa promossa da un gruppo di appassionati con l’obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile attraverso l’arte, la creatività, la musica, lo sport e la multimedialità in generale.
L’associazione si propone di diventare un punto di riferimento per giovani, famiglie, amanti del teatro, della musica, dello sport, attraverso un ricco calendario di attività che includeranno laboratori, mostre, spettacoli, dibattiti, presentazioni di libri ed eventi in generale.
“Siamo entusiasti di lanciare questa nuova realtà,” dichiara Simone Screti, Presidente di ATLANTIDE aps ETS “La nostra missione è costruire uno spazio di incontro e sperimentazione, dove il racconto di esperienze diverse diventa strumento di partecipazione e crescita sociale”. “Vogliamo creare un luogo in cui vi sia una forte partecipazione dei giovani del nostro territorio in cui possano confrontarsi liberamente.
I soci fondatori hanno lavorato per definire uno statuto che pone al centro la partecipazione e la trasparenza.
Il primo progetto dell’associazione sarà l’evento “Una Vita da Coach”, un incontro durante il quale l’Head Coach della New Basket Brindisi ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera. L’appuntamento è previsto per il 12 gennaio 2026, alle ore 17:30, presso l’auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne.
Essendo l’esordio ufficiale, saranno presentati i soci fondatori che hanno dato vita all’Associazione Culturale Atlantide.









