L’11 settembre 2018 nasce ufficialmente, con la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate di Brindisi, il “COMITATO CONTRO ARNEO” a difesa dei cittadini avverso le richieste di pagamento del tributo 630 da parte del Consorzio di Bonifica Arneo.
Nasce a difesa dei proprietari di immobili urbani, agricoli e industriali che a causa della vessazione dovuta alla richiesta di pagamento del tributo 630, si riuniscono in Comitato al fine di studiare, diffondere, esporre, e denunciare tutte le tematiche necessarie, con particolare riferimento alle problematiche strettamente legate al territorio mesagnese.
Per raggiungere questi fini il Comitato si doterà degli strumenti mobili ed immobili che riterrà più opportuno per svolgere l’attività senza fini di lucro autofinanziandosi attraverso le sottoscrizioni degli aderenti al Comitato stesso.
Il costituito Comitato avendo affidato la presidenza al Sig. Carmine Dimastrodonato, dichiara che acquisirà tutta la documentazione che lo stesso ha prodotto gratuitamente e relativamente ai ricorsi presentati Presso la Commissione Tributaria di Lecce e quant’altro, inerente l’anno di imposta 2014. (Con alcuni ricorsi, ancora in fase di discussione).
Tutto ciò per poter produrre un fascicolo al fine di sottoporre all’evidenza dell’Ecc.ma Procura Della Repubblica, fatti, vicende e accadimenti inerenti i cittadini coinvolti nel Comitato.