Home Dal Territorio Nasce la Cooperativa di Comunità di Serranova

Nasce la Cooperativa di Comunità di Serranova

da Cosimo Saracino
0 commento 237 visite

A Serranova la scuola materna comunale rischia di chiudere, perdendo così un importante punto di riferimento e di identità locale.
Per questo, un gruppo iniziale di circa 30 persone si è ritrovato e ha cercato di individuare soluzioni al problema. Da questi incontri sono nate idee e proposte per migliorare la qualità di vita di residenti, frequentatori e turisti.

Gli incontri stanno coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone ed i progetti che si vogliono sviluppare hanno diversi obiettivi accomunati dalla sostenibilità: sviluppare attività innovative a servizio del turismo e dell’agricoltura, migliorare la mobilità locale, incentivare l’utilizzo di fonti rinnovabili.

L’opportunità per realizzare i progetti è data dalla creazione della “Cooperativa di Comunità”; società cooperativa che sviluppa attività economiche eco-sostenibili per la produzione di beni e servizi, creazione di offerta di lavoro e di capitale “sociale”.

Per tale motivo, ad un anno dai primi incontri, Sabato 3 Ottobre la comunità locale e tutti gli interessati potranno partecipare alla nascita della cooperativa di comunità.
L’appuntamento è alle ore 10:00 a Serranova.

Tutti possono partecipare attivamente alla nascita della comunità cooperativa diventandone socio, sostenitore o semplicemente simpatizzante.

Vi aspettiamo! Il gruppo promotore

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND