Home Politica Nasce “La M” un nuovo gruppo di opinione politica composto da giovani “in viaggio”

Nasce “La M” un nuovo gruppo di opinione politica composto da giovani “in viaggio”

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 222 visite

Logo La M - officialE’ nata a Mesagne “La M”, un nuovo gruppo di opinione politica composto da giovani che hanno deciso di impegnarsi direttamente e in prima persona per la propria città per offrire un nuovo punto di vista e contribuire fattivamente al suo sviluppo e alla sua crescita sociale, culturale, civica e politica. “La M” è stata fondata da Alessandro Denitto, Manuel Marchionna, Marcello Ostuni, Marco Profilo, Pietro Rosato e Mimmo Salvati; il gruppo sin da subito ha deciso però di aprirsi alla città per accogliere altri adesioni.

Questo è il comunicato comparso nella pagina Facebook de “La M”: La M era ed è l’autobus che collega la nostra Mesagne a Brindisi. Noi, da ragazzini, la utilizzavamo per allontanarci dalla nostra piccola città per “scoprire e girare il mondo”, per sentirci parte di una comunità sempre più grande. Quel mezzo, che era tanto importante per noi, vogliamo simbolicamente riutilizzarlo molti anni dopo, per provare a mettere insieme un’altra comunità, sempre più grande, che abbia a cuore il nostro territorio, volgendo uno sguardo anche a quello che accade in Puglia, nel nostro Paese e nel Mondo, per poi ritornare alla nostra Città, perché in fondo tutto poi ci riporta a Mesagne.

Per quanto sia difficile fare politica, noi non ci rassegniamo e non ci accontentiamo di subire la condizione attuale. Siamo fermamente convinti che si possa fare politica inseguendo il bene comune, della collettività e non per un tornaconto personale. La politica è una cosa bella e proveremo a dimostrarlo insieme.

Partiamo da una pagina facebook dove esprimeremo liberamente idee, riflessioni, proposte, sempre pronti per accogliere dall’esterno spunti e contributi. Iniziamo da qui ora. Successivamente, chissà… Nei nostri pensieri, comunque, La M vuole essere ben più di una piazza virtuale e presto organizzeremo eventi e iniziative; al momento abbiamo iniziato a vederci davanti a un caffè per provare a disegnare il volto che vorremmo per questa Città.  Chi vuole partecipare, o essere informato, può contattarci. Per ora siamo un piccolo gruppo ma siamo pronti a riempire il nostro autobus.

Buon viaggio!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND