Home Cultura Nei luoghi del cuore di Giuliano. Mesagne, Teatro Comunale 29 novembre

Nei luoghi del cuore di Giuliano. Mesagne, Teatro Comunale 29 novembre

da Cosimo Saracino
“Nei luoghi del cuore di Giuliano” è un omaggio dedicato alla memoria di Giuliano Graniti, talentuoso pianista pugliese, dalla carriera brillante e dal carattere straordinariamente umano. Articolato in tre giorni e tre appuntamenti, il tributo si svolgerà in tre città significative della vita di Giuliano, dove ha vissuto, lavorato e amato, coinvolgendo amici, colleghi e quanti hanno condiviso con lui il percorso personale e professionale.
Il 29 novembre l’appuntamento sarà al Teatro Comunale di Mesagne, città a lui cara, per celebrare non solo il musicista, ma anche l’uomo dotato di una rara capacità di ispirare e costruire relazioni profonde. Attraverso musica, testimonianze e ricordi, l’evento ripercorrerà la parabola di un artista che, spinto da una curiosità senza confini, ha saputo unire eccellenza artistica e dedizione educativa.
Dal Conservatorio di Fiesole agli Stati Uniti, fino alla Middle Georgia State University, Giuliano ha saputo lasciare un segno indelebile come pianista, insegnante e innovatore. La sua invenzione, il Piano OpenLab, è un simbolo della sua visione pionieristica, testimonianza della sua tenacia anche durante la malattia.
Questo omaggio vuole essere non solo un ricordo, ma una celebrazione della sua umanità: un esempio di resilienza, generosità e passione che continuerà a ispirare chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND