Un panchetto nel centro commerciale Auchan con i lavoretti natalizi per far conoscere l’opera della Cooperativa Alba nell’integrazione dei disabili. E’ questo uno degli obiettivi del progetto attivo in questi giorni nella galleria nato grazie alla disponibilità della direzione del Centro Commerciale.
La Cooperativa Alba promuove dal 1986 la partecipazione e l’integrazione attiva dei disabili e delle loro famiglie agli interventi di cura, valorizzando la partecipazione alla vita sociale per ridurre il rischio di esclusione. Proprio per questo motivo il gruppo di lavoro che opera all’interno dei centri studia dei percorsi di conoscenza e apprendimento nel territorio, offrendo l’opportunità ai ragazzi di sentirsi parte di un ambiente urbano nella sua complessità e di relazionarsi con le persone che vi vivono. Proprio in quest’ottica si colloca il progetto all’Auchan.
“La nostra presenza in questi giorni nella galleria del Centro Commerciale Auchan – hanno dicharato i referenti della Cooperativa mesagnese – ha lo scopo di far conoscere a tutto il territorio le creazioni realizzate dai nostri ragazzi nei laboratori attivi all’interno dei due centri diurni socio-sanitari: Villa Cavaliere e Pino Pagliara. I due centri sono due strutture socio-educative-riabilitative finalizzate al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e il sostegno della famiglia”.