Manca ormai poco all’avvio del Trofeo Coni 2024, in programma da domani, 3 ottobre, fino a domenica in Sicilia, tra le città di Catania e Palermo. La manifestazione nazionale, dedicata agli atleti Under 14 e organizzata dal Comitato Olimpico Italiano, vedrà la partecipazione di 4000 giovani sportivi, che si sfideranno in 39 discipline sportive.
Tra i protagonisti della competizione ci sono tre talentuosi atleti della New Marzial Mesagne, che rappresenteranno la Puglia nella disciplina del taekwondo. Si tratta di Antonio Bufano (-47 kg), Gaia Russo (-47 kg) e Gabriele Colelli (-33 kg), accompagnati dal Direttore Tecnico Regionale, Steeven Baglivo. La squadra pugliese formata da 4 atleti è a trazione Mesagne. Questa giovane squadra mesagnese è pronta a dare il massimo e dimostrare il proprio valore in una delle competizioni giovanili più importanti a livello nazionale.
La cerimonia inaugurale si terrà domani a Catania, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Coni, Giovanni Malagò. La chiusura della manifestazione si svolgerà invece a Palermo, che in origine doveva essere sede unica dell’evento, ma che è stata affiancata da Catania a causa della carenza di strutture sportive al coperto. La New Marzial Mesagne continua a essere un punto di riferimento per il taekwondo in Italia, formando giovani promesse e portandole a competizioni di rilievo nazionale come il Trofeo Coni.