Home Primo Piano New Marzial Mesagne protagonista al Trofeo Coni 2024

New Marzial Mesagne protagonista al Trofeo Coni 2024

da redazione sport

Manca ormai poco all’avvio del Trofeo Coni 2024, in programma da domani, 3 ottobre, fino a domenica in Sicilia, tra le città di Catania e Palermo. La manifestazione nazionale, dedicata agli atleti Under 14 e organizzata dal Comitato Olimpico Italiano, vedrà la partecipazione di 4000 giovani sportivi, che si sfideranno in 39 discipline sportive.

Tra i protagonisti della competizione ci sono tre talentuosi atleti della New Marzial Mesagne, che rappresenteranno la Puglia nella disciplina del taekwondo. Si tratta di Antonio Bufano (-47 kg), Gaia Russo (-47 kg) e Gabriele Colelli (-33 kg), accompagnati dal Direttore Tecnico Regionale, Steeven Baglivo. La squadra pugliese formata da 4 atleti è a trazione Mesagne. Questa giovane squadra mesagnese è pronta a dare il massimo e dimostrare il proprio valore in una delle competizioni giovanili più importanti a livello nazionale.

La cerimonia inaugurale si terrà domani a Catania, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Coni, Giovanni Malagò. La chiusura della manifestazione si svolgerà invece a Palermo, che in origine doveva essere sede unica dell’evento, ma che è stata affiancata da Catania a causa della carenza di strutture sportive al coperto. La New Marzial Mesagne continua a essere un punto di riferimento per il taekwondo in Italia, formando giovani promesse e portandole a competizioni di rilievo nazionale come il Trofeo Coni.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND