Rossotono New Virtus Mesagne è lieta di comunicare che Bautista Fouce è un nuovo giocatore gialloblù.
Argentino, nato a Gualeguaychu, Classe 1997 Play – Guardia di 185 cm, Bautista ha iniziato il suo percorso cestistico nel Central Entre Ríos, club molto noto a livello nazionale. In seguito il trasferimento al Neptunia, conquistando il titolo Under 17.
Nel 2020 l’esordio nel mondo dei senior con il Centro Bancario realizzando 14.8 punti di media in 19 gare disputate.
Nella stagione successiva il passaggio nel Torneo Federal, terza serie nazionale, con la maglia del Luis Luciano dove realizza 12.6 punti di media in 26 partite, con un high di ben 44 punti nella semifinale promozione.
Le ottime prestazioni lo portano alla riconferma anche nella stagione 2021/2022 dove migliora nettamente le sue statistiche, trascinando la squadra alla finale promozione con 16.8 punti di media in 28 partite disputate.
Grande protagonista nella sua esperienza con Dinamo Basket Brindisi nella stagione 2022 – 2023 con la quale viene promosso in Serie B viaggiando con una media di 19 punti a partita.
Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Nuova Pallacanestro Monteroni totalizzando 860 punti, con 18 di media, e spesso in doppia doppia con gli assist.
A disposizione di Coach Olive un giocatore dalla grande garra, estro, tecnica sopraffina e giocate che sapranno infiammare i nostri tifosi!
Si ringrazia per il buon esito dell’operazione l’agente Maximiliano Emmanuel Morel.
A Bau giunga il più caloroso benvenuto in maglia New Virtus e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!