199
Per la prima giornata del girone di ritorno, la New Virtus Mesagne si prepara ad ospitare la Fortitudo Trani, formazione del tavoliere ancorata a metà classifica con 10 punti, 4 in meno dei ragazzi di coach Bray. Si resta tra le mura amiche, dunque, con fischio d’inizio alle 18.30 di domenica 12 gennaio, agli ordini dei signori Rodi Matteo e Pierri Alessio, entrambi di Brindisi. Questa settimana abbiamo raggiunto Dane Đekić, ala gialloblu arrivata alla corte del presidente Guarini due mesi fa e già nel cuore dei supporters mesagnesi per il suo impegno, il carattere mite e la grinta messa in campo.
– Dane, quali sono le tue prime impressioni sulla New Virtus e sulla nostra Mesagne?
Sono qui da quasi due mesi e, a partire dal primo giorno in cui sono arrivato, sono stato accolto come un membro della famiglia. Avverto il pieno supporto dei compagni di squadra e dell’allenatore e questo mi dà molta fiducia.
Adesso posso dire di conoscere Mesagne molto bene. La città è piccola ma con un’anima, in particolare nei fine settimana e durante le vacanze. Il cibo è davvero buono e mi trovo veramente molto bene.
Adesso posso dire di conoscere Mesagne molto bene. La città è piccola ma con un’anima, in particolare nei fine settimana e durante le vacanze. Il cibo è davvero buono e mi trovo veramente molto bene.
– Sei vittorie consecutive. Qual è il segreto?
Sì, abbiamo ottenuto sei vittorie consecutive, ma non vogliamo fermarci qui. Il nostro team fa progressi giorno dopo giorno. Abbiamo giocatori d’esperienza che trasmettono le proprie conoscenze e giocatori più giovani che imparano da loro e danno molta energia. Quando unisci questo alle abilità dell’allenatore Bray, ottieni una combinazione vincente. Sono felice di adattarmi molto bene al sistema. Dobbiamo mantenere un’energia positiva e giocare senza paura contro ogni squadra del campionato. Domenica giocheremo contro la Fortitudo Trani nuovamente in casa e ne approfitto per invitare i nostri tifosi a darci l’energia di cui abbiamo bisogno per vincere la partita. Mauro Poci