Home Dal Territorio Next Generation: il 6 giugno a Brindisi il futuro della Senologia italiana a congresso

Next Generation: il 6 giugno a Brindisi il futuro della Senologia italiana a congresso

da Cosimo Saracino
0 commento 471 visite

L’Autorità portuale ospiterà lunedì 6 giugno Next Generation, congresso scientifico organizzato da Anisc, l’associazione nazionale italiana Senologi chirurghi, e patrocinato dall’Asl di Brindisi.

Nell’occasione, saranno senologi under 45 provenienti dalle più importanti Breast Unit italiane a illustrare le tematiche e le tecnologie in uso nella ricerca scientifica e nella pratica clinica. Alle sessioni di lavoro parteciperanno Francesco Caruso, presidente nazionale Anisc, e Stefano Burlizzi, responsabile dell’unità operativa di Chirurgia senologica dell’ospedale Perrino, presidente del congresso e componente del consiglio direttivo nazionale dell’Anisc. Il direttore generale della Asl di Brindisi, Flavio Roseto, porterà i suoi saluti ai partecipanti.

Con questo evento l’Anisc mette al centro i giovani chirurghi affiancati dai senior in qualità di moderatori e discussant. I componenti della Breast Unit dell’ospedale Perrino presenteranno alcune procedure innovative, testimonianza dell’altissimo profilo raggiunto dalla senologia brindisina.

La scelta della data e del luogo in cui riunire i giovani professionisti della Senologia italiana non sono casuali: i lavori si svolgeranno a ridosso della regata velica internazionale Brindisi-Corfù, per sottolineare l’inscindibile legame tra scienza e mare, tema che ha ispirato idealmente il congresso.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND