L’Azione Cattolica vicariale si è data appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele per un flashmob sul tema della NON VIOLENZA. “Circondati dalla non violenza c’è la Pace che abita nel cuore quando esplode l’amore. Come artisti della Pace protagonisti abbraccia tuo fratello c’è bisogno anche di te. Circondiamo con la nostra gioia chi sta soffrendo, chi è in difficoltà nelle nostre città! Combattiamo la violenza e l’indifferenza, accendo il tuo sorriso c’è bisogno anche di te”, sono state queste le strofe di un canto che tutti gli animatori accerrini e i ragazzi hanno cantato in piazza.
Ogni anno l’Azione Cattolica sceglie di vivere il mese di Gennaio come “mese della Pace”, invitando piccoli e grandi a riflettere su un tema delicato. Il progetto di Pace di quest’anno è un circo per il “Tappeto di Iqbal”. L’iniziativa nasce da una collaborazione intensa con la Cooperativa Sociale “Il tappeto di Iqbal” che opera in un territorio ferito e umiliato: il quartiere Barra di Napoli. L’impegno e il desiderio più grande è quello di costruire un tendone da circo posto nel cuore del quartiere, simbolo di bellezza, riscatto, speranza e coraggio. Lo scopo è quello di offrire una seconda possibilità a tutti quei giovani che hanno come unico esempio di vita la Camorra.
Dopo l’appuntamento di questo pomeriggio, c’è in programma per Domenica 5 Febbraio, nella parrocchia Mater Domini, la Festa della Pace con giochi e iniziative divertenti per i piccoli accerrini nel giardino della scuola elementare Giovanni XXIII oltre alla celebrazione Eucaristica che si svolgere alle ore 11 nel Santuario. Vi aspettiamo