Oggi l’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, S. E.zza Mons. Domenico Caliandro, ha annunciato alcuni cambi nelle parrocchie della diocesi. A Mesagne arriverà don Claudio Cenacchi come amministratore parrocchiale di Santa Maria. Don Claudio, che attualmente ricopre (e manterrà) il ruolo di Cancelliere Arcivescovile, sostituirà don Antonio Mitrugno che ha guidato la parrocchia per diversi anni. Don Antonio viene designato archivista diocesano.
Altra novità che coinvolge i sacerdoti mesagnesi è per don Claudio Macchitella, attualmente parroco di San Leucio a Brindisi, chiamato a reggere la Chiesa Madre di San Vito diventando parroco e rettore della Basilica Minore. Inoltre, viene nominato vicario episcopale per l’amministrazione dei beni e i problemi giuridiciDon Claudio fu ordinato il 01 06 2002 e assegnato vice parroco nella parrocchia San Giustino de Jacobis in Brindisi. Dal 2002 al 2007 è stato vice parroco presso la parrocchia Santa Maria Assunta a Carovigno. Nell’ottobre del 2005 viene nominato cappellano provinciale della Polizia di Stato presso la questura di Brindisi. Dal settembre 2007 è parroco della parrocchia San Leucio in Brindisi dove ha seguito il progetto e la realizzazione della costruzione del complesso parrocchiale che viene Dedicata il 26 nov 2016. Nel 2013 è nominato Direttore dell’ufficio edilizia di culto diocesano.
A San Leucio a Brindisi l’Arcivescovo ha inviato un altro mesagnese: don Dino Scalera nominandolo parroco. Fino a questo momento don Dino è stato amministratore parrocchiale di Santa Rita a San Vito dei Normanni.