Continuano gli incontri-dibattiti all’IISS Ferdinando di Mesagne sul tema “#nonsolo25novembre…” contro la violenza di genere nel pieno rispetto di tutte le disposizioni volte ad impedire la diffusione del Covid-19.
Venerdì 3 dicembre, dalle ore 11.30 alle 13.00, presso l’aula magna della sede di via Damiano Chiesa a Mesagne, gli alunni del triennio del Tecnico Economico e del Liceo Coreutico saranno impegnati nell’incontro-dibattito organizzato in collaborazione con il Centro Antiviolenza La Luna di Latiano sulle caratteristiche del fenomeno della violenza, sui risvolti pratici e sociali nella gestione del fenomeno oltre che alle difficoltà che si incontrano nella reticenza a far emergere la violenza.
Dopo i saluti istituzionali del dirigente scolastico del Ferdinando, ing. Mario Palmisano Romano, interverranno il comandante della compagnia Carabinieri di S.Vito dei Normanni, cap. Antonio Corvino e la psicologa del centro antiviolenza La Luna, dott.ssa Fabiana Gigliola; modererà l’evento l’avv.ta Stefania Pasimeni, del centro antiviolenza La Luna.
329