Alcune settimane addietro AqP ha eseguito lavori per allacciamento di utenze (acqua e fogna) in p.zza IV Novembre. L’esecuzione delle opere era risultata da subito “imprecisa”, soprattutto nella ricollocazione delle antiche chianche che pavimentano la piazza, tanto che a lavori ultimati, dopo le verifiche effettuate dall’ufficio e le diverse segnalazioni pervenute, l’Assessorato ai Lavori Pubblici aveva contestato il verbale di consegna lavori.
Non avendo trovato ad oggi alcuna risposta a quelle osservazioni, l’Assessorato ha disposto una contestazione scritta all’AQP e alla ditta esecutrice circa «il ricollocamento delle basole in pietra calcarea costituenti la pavimentazione». In particolare si contesta il lavoro «eseguito in modo grossolano con particolare riferimento ai giunti ripristinati maldestramente e lasciando le basole antiche ricoperte di cemento».
Ai sensi del regolamento approvato con DGC n. 226 del 30.12.2003 e s.m.e i. riguardante le manutenzioni stradali, nonché l’apertura e chiusura di cavità in sedi stradali si è intimato «il rispristino dello status quo ante entro dieci giorni, decorso tale termine si darà seguito a quanto previsto dal regolamento in merito ad inadempienze eventuali».
https://www.facebook.com/qui.mesagne.3/videos/718765948284566/