L’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto D’Ancona, informa: “Nella giornata di oggi o al massimo domani si concluderanno le operazioni, questa volta definitive, dell’asfalto in viale Indipendenza, altezza zona penny, dove da sempre il problema del sottofondo ha fatto sì che tutte le opere di ripristino del solo tappetino fossero poco durature. L’ultimo ripristino è stato fatto all’epoca del commissario prefettizio e poi è stato un continuo ripristino di buche che si creavano.
In questa settimana, poi, iniziamo un’altra opera molto importante e che veniva richiesta da moltissimo tempo. Iniziamo il rifacimento dell’intero marciapiede che parte dall’arco Porta Grande ed arriva in via Manfredi svevo fino a vico dei Venereo. Il marciapiede sarà realizzato con la stessa pavimentazione nuova usata in alcuni tratti del centro storico, per dare continuità ed organicità anche oltre le mura della nostra città vecchia.
Purtroppo si aggiungerà un po’ di disagio per chi avrà la necessità di attraversare quei tratti sia per accedere alle attività commerciali presenti in quella zona o sia semplicemente per andare verso altri punti della città. Confidiamo molto nella capacità della ditta di agevolare le attività commerciali e limitare al minimo i disagi, oltre a realizzare le opere nel minor tempo possibile.
Stiamo dando una accelerata a tutti questi lavori al centro, perché come detto in passato, l’idea è quella di non effettuare più opere durante il periodo estivo e non essere d’intralcio ai tanti turisti che verranno a rivivere la nostra bella città”.