Home dal Comune Occupazione gratuita del suolo pubblico: istanze fino al 1° giugno

Occupazione gratuita del suolo pubblico: istanze fino al 1° giugno

da Cosimo Saracino
0 commento 398 visite

Il Comune di Mesagne informa i titolari e gestori di attività commerciali che somministrano alimenti e bevande che fino a lunedì 1° giugno è possibile presentare le richieste di occupazione gratuita di suolo pubblico collegandosi al portale impresainungiorno.gov.it, allegando la planimetria descrittiva degli spazi richiesti.

“L’Amministrazione comunale si sta impegnando, insieme ai soggetti direttamente coinvolti, per contribuire a superare le criticità causate dall’emergenza sanitaria, sostenendo un settore strategico per il turismo e l’economia della città, favorendo l’accoglienza in vista delle auspicate presenze di visitatori dei prossimi mesi,”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli.

La gratuità è prevista per l’anno 2020 sia per le occupazioni temporanee che per quelle permanenti. “Abbiamo ritenuto di assicurare un supporto utile alla forzata interruzione di questi ultimi mesi, facilitando il recupero all’esterno degli spazi che possono garantire la distanza indicata dalle misure anti Covid-19”, ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Antonello Mingenti. La presentazione delle istanze non comporterà costi relativi ai diritti istruttori.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND