Le festività pasquali di fatto coincidenti con la fine delle stato di emergenza, hanno visto nella serata di ieri, sabato vigilia delle Palme, i locali della città di Mesagne affollati anche in più turni.
Non solo centro storico ma anche in villa comunale e parco Poti. In serata significative le presenze di avventori nelle caratteristiche vie illuminate del centro. Alcune segnalazioni sono giunte al Comando di polizia locale riguardanti la sia la sosta irregolare dinanzi a passi carrabili o alle intersezioni e sia per l’uso di musica dinanzi ad alcuni locali il cui volume non era commisurato a luoghi, orari ed eventuali autorizzazioni rilasciate.
“La pattuglia in servizio ha effettuato alcuni sopralluoghi – ha dichiarato il comandante Nigro – in riferimento alle occupazioni di suolo pubblico con tavolini e sedie che, venuto meno lo stato di emergenza, seguono il normale iter procedimentale presso gli uffici comunali preposti”.
L’invito quindi è quello “di occupare il suolo pubblico – sottolinea il capo del vigili urbani – nei limiti e nei modi degli spazi autorizzati come presenti nell autorizzazione comunale e di non utilizzare forme sonore: tipo amplificatori di musica non autorizzati”. I controlli seguiranno anche sulla scorta delle segnalazioni della Autorità di Pubblica Sicurezza.