Venerdi 8 settembre, si terrà a Francavilla Fontana una Tavola Rotonda organizzata dall’Associazione Pedagogisti Educatori Italiani dal titolo “DIAMOCI UN ORDINE”, Pedagogisti ed Educatori professionali socio-pedagogici fuori dal CAOS.
Il focus dell’evento, che si svolgerà presso la sala conferenze della biblioteca Giovanni Calò dalle ore 15,30 alle ore 19,30, sarà sul Disegno di Legge “Disposizioni in materia di ordinamento delle professioni pedagogiche ed educative e istituzione dei relativi albi professionali” (S. 788), approvato in Parlamento ed assegnato alla 7ª Commissione permanente del Senato della Repubblica il 13 luglio u.s. per l’approvazione definitiva.
Il raggiungimento di tale obiettivo, afferma la presidente regionale APEI Puglia Stefania Coti, rappresenta l’epilogo di un percorso lungo e faticoso per i Pedagogisti e per gli Educatori professionali socio-pedagogici che, con l’istituzione dell’Ordine, vedranno ufficializzate definitivamente le proprie professioni le cui classi di laurea sono già riconosciute dalla L.205/17.
Interverranno alla Tavola rotonda le autorità istituzionali di Francavilla Fontana nella persona del Sindaco Avv. A. Denuzzo e dell’Assessore alle politiche sociali Dr. G. Bellanova, il Direttore del Consorzio ATS BR 3 Cav. Dott. G. Budano, la Presidente APEI Puglia Dr.ssa S. Coti, la Pedagogista APEI Dr.ssa R. Cassano, l’Educatrice prof.sp. Dr.ssa M. Mastronardi.