L’associazione turistica e culturale Pro Loco di Mesagne aps, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mesagne, nel pomeriggio del 6 gennaio, con inizio alle ore 16.30, propone alla cittadinanza la manifestazione dal titolo L’arrivo dei Re Magi, nuova versione della storica Cavalcata dei Re Magi.
Il corteo, guidato dai Magi, prenderà le mosse da Piazza IV Novembre, dirimpetto al sagrato della Chiesa Madre e attraverserà queste vie: Via Albricci, Via L. A. Aresta, Via degli Azzolino, Piazza Orsini del Balzo, ove i Magi avranno la visione dell’annunciazione a Maria da parte dell’arcangelo Gabriele. Proseguirà, poi, per Vico dei Venereo, Via Manfredi Svevo, Via Guglielmo Marconi, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Castello e ritornerà alle 17.30 in Piazza Orsini del Balzo. Qui vi sarà la drammatizzazione di alcuni momenti evangelici: i Magi incontreranno Re Erode alla sua corte e assisteranno a uno spettacolo danzante, dato in loro onore; l’arcangelo apparirà ai Magi e, infine, costoro giungeranno alla Natività del Bambin Gesù, allestita nel portale d’ingresso della Chiesa di Sant’Anna.
Al termine della manifestazione, in Piazza Orsini del Balzo vi sarà il concerto gospel del gruppo Vox Libera.
L’associazione turistica Pro Loco esprime profonda riconoscenza nei riguardi di Don Gianluca Carriero, parroco della Chiesa Madre di Mesagne, per la cortese e preziosa collaborazione. Ringrazia, inoltre, la dott.ssa Maria Antonietta Olivieri, commissario prefettizio del Comune di Mesagne.
Con l’augurio di un felice 2026, ricco di soddisfazioni, l’associazione con i suoi soci e la Presidente, Prof.ssa Teresa Pastorelli, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione.









