Home Attualità Oggi Madonna della Grazia ed è “Pasconi”

Oggi Madonna della Grazia ed è “Pasconi”

da Cosimo Saracino
0 commento 427 visite

Le festività pasquali per i mesagnesi si prolungano fino ad oggi, martedì dopo Pasqua, quando intere famiglie si recano in pellegrinaggio, per antica tradizione, nel Santuario della Madonna della Grazia, sulla provinciale per San Pietro. Nei terreni adiacenti alla chiesetta si danno appuntamento diverse comitive di amici che già dalle prime ore del giorno giocano, saltano e si rincorrono nell’erba in attesa del primo pic-nic dell’anno.

In questo 2024 il sole di Pascone diventa l’occasione giusta per vivere la primavera. Il santuario della Madonna della Grazia è mèta di pellegrini tutto l’anno, lo dimostrano i tanti pensieri appuntati sul registro dei visitatori. In questi giorni poi l’area è presa d’assalto per partecipare alle celebrazioni in calendario. Questi sono gli appuntamenti:

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND