La memoria è un dono divino di cui noi siamo i custodi. E’ nostro compito difenderla dal tempo, narrarla alle generazioni future è il modo migliore che abbiamo per preservarla. Non ci dovremmo mai stancare di ascoltare il passato che di vita è un grande maestro, dalle sue lezioni dovremmo trarre tesoro per avere così un domani migliore. Ancora oggi tanti amici di Anna Milanese sentono il desiderio di ricordarla scegliendo la forma a lei più cara: la musica, con il suo linguaggio universale fatto di sentimenti in continua evoluzione, di suoni che tracciano una linea di ricordi a noi cari legati alla giovinezza, all’amore e alla vita.
La musica fa da sottofondo alla maggior parte della nostra vita. Si tratta di un’arte che dà piacere, stimola i ricordi e ci fa condividere emozioni. Con questi obiettivi l’Asd Demetra di Mesagne, con la direzione artistica dell’associazione culturale L’Ego di Artemide, organizza un concerto presso le R.S.S.A. Villa Bianca e Casa Melissa (gestite dalla Cooperativa Osa) per giovedì 28 Settembre ore 19.30.
L’evento musicale sarà caratterizzato dalle esibizioni della cantante diplomata al CET di Mogol e Vocalist Rai Eleonora D’Apolito, dal gruppo vocale Equilibrio22 e dalla cantante Gloria Gaudino. Le esibizioni saranno accompagnate magistralmente al pianoforte dal maestro jazzista Alessandro D’Angelo. Per l’iniziativa si ringrazia F.L.M di Vetrugno Francesco, per il contributo volontario concesso. Questo omaggio segna l’inizio di una collaborazione che si sugellerà con un evento ancor più importante già in programmazione e sempre dedicato alla memoria ai Anna Milanese.