Home dal Comune Omologazione Stadio “A. Guarini”, risponde l’assessore Roberto D’Ancona

Omologazione Stadio “A. Guarini”, risponde l’assessore Roberto D’Ancona

da Cosimo Saracino
1 commento 196 visite

Comunicato Stampa: Purtroppo non siamo gli unici attori a dover intervenire ai fini della omologazione dello stadio .

A giugno, appena preso contezza della situazione, mi sono subito attivato con gli uffici lavori pubblici, per verificare la disponibilità economica e soprattutto cercare sul mercato le aziende specializzate in grado di effettuare i lavori sul manto erboso.
Abbiamo acquisito dei preventivi ed approvato ad agosto la documentazione per affidare il lavoro al migliore offerente.
Ad agosto,però, con le ditte che ovviamente mettono in ferie il personale, avevamo stabilito, quasi unilateralmente, che entro il 20 si riusciva a fare i lavori . Tutto verificabile dagli atti ufficiali.
Lo slittamento dei termini si è avuto a causa soprattutto di due fattori, il primo quello dell’approvvigionamento dei materiali per il mese di agosto, ed il secondo perché le prescrizioni da parte delle federazioni, non sono state fatte solo a Mesagne ma in moltissime altre strutture che di conseguenza hanno in “crisi” per eccesso di lavoro le poche aziende del settore, costringendole a correre come non mai per mettere in condizioni di praticabilità le strutture già fin da settembre .
A mio avviso, visti gli impegni ufficiali già assunti dalla nostra amministrazione, tutti verificabili dagli atti, le federazioni dovrebbero concedere almeno ancora del tempo per far fare i lavori. In tal senso ho già interloquito con i referenti locali delle federazioni per spiegare la nostra situazione e nel caso darci dell’ulteriore tempo.

Ci tengo a dire che proprio quest’anno, questa amministrazione sta investendo per sistemare il suo patrimonio sportivo, a partire proprio dallo stadio, con il rifacimento degli ambienti, della tribuna e dei lavori di omologazione. Saranno spesi oltre 50.000 euro.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Disgustata mercoledì, 25 Settembre 2019 - 17:42

Vorrei fare presente che si sta parlando solamente di lavori e non si menziona invece della sporcizia e lo schifo che si trova negli spogliatoi e nelle docce, dove i ragazzi non possono nemmeno sedersi per cambiarsi le scarpe perché rischierebbero qualche infezione.
Se non si provvederà immediatamente a sistemare almeno la pulizia di questi locali noi genitori saremo costretti a segnalare questa cosa a STRISCIA LA NOTIZIA .
………CHE FIGURA !!!!!

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND