Home Dal Territorio Onorificenza ‘‘Pugliesi nel Mondo’’ per la guagnanese Mimma Leone

Onorificenza ‘‘Pugliesi nel Mondo’’ per la guagnanese Mimma Leone

da Cosimo Saracino
2 commenti 313 visite

 

 

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” ha nominato, ad unanimità, la guagnanese Mimma Leone propria Socia Onoraria, con effetto immediato, con le seguenti motivazioni: “tenuto conto delle Sue notevoli doti professionali e giornalistiche, nonché scrittrice e autrice, la riteniamo una vera Eccellenza Pugliese nel Mondo e una grande risorsa sia per la Puglia che per l’intero Paese e, ne siamo certi, saprà ben rappresentarci sia in Italia che nel Mondo”.

L’augurio rivolto a Mimma, da parte dello stesso Consiglio, è di proseguire nei suoi continui successi e di contribuire ulteriormente per una Puglia migliore. L’Associazione in questione è la più grande organizzazione esistente di pugliesi nel mondo che presenta coordinamenti e sezioni locali in moltissime città, in Italia e nel mondo. Mimma Leone, oltre ad aver ritirato numerosi premi letterari in Italia, ha pubblicato brani musicali per il mercato estero ed ha in programma alcune traduzioni dei suoi libri.

Come Socia Onoraria di “Pugliesi nel Mondo” va ad aggiungersi ad illustri corregionali, fra i quali: Riccardo Muti, Al Bano Carrisi, Joe Mantegna, lo stilista Angelo Galasso, Michele Mirabella, l’attrice Lunetta Savino, il pilota di F1 Antonio Giovinazzi, il Presidente CNR Massimo Inguscio, la presidente Accademia di Belle Arti di Brera Livia Pomodoro, gli scienziati  Mauro Ferrari, Umberto Berardi  e Sara Susca, l’industriale Nicola Amenduni, il cardinale Mons. Fernando Filoni, il cardinale Marcello Semeraro.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

Lettrice domenica, 17 Gennaio 2021 - 11:49

Su, abbiamo visto e rivisto che fanno queste associazioni, che si nominano tra di loro:
Premi giganteschi però nel paese.
Ora per chi si ritrova a leggere, non ce n’erano pugliesi più influenti prima?

Romeo martedì, 19 Gennaio 2021 - 11:24

Scusate, ma pugliese nel mondo dove? Se è di Guagnano e frequenta Mesagne? Boh

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND