Home Cronaca Operazione “alto impatto”: due arresti e una denuncia in stato di libertà

Operazione “alto impatto”: due arresti e una denuncia in stato di libertà

da Redazione
0 commento 46 visite

Nell’ambito di un’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, la Compagnia di Francavilla Fontana ha condotto un servizio straordinario ad “alto impatto”. L’operazione, supportata dai militari delle Squadre di Intervento Operativo (S.I.O.) dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia” di Bari, ha interessato le zone della movida, i luoghi di aggregazione giovanile e le adiacenze della villa Comunale. L’obiettivo era la prevenzione e il contrasto della criminalità, con particolare attenzione alla sicurezza urbana e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio:

  • a Francavilla Fontana, i Carabinieri del Nucleo del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un giovane per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di diverse dosi di droga, nonché di materiale per confezionamento della sostanza; il medesimo è stato posto agli arresti domiciliari;
  • a Oria, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un uomo; a causa delle ripetute violazioni delle prescrizioni, il Tribunale di Brindisi ha sostituito la misura dei domiciliari con quella della custodia in carcere.
  • a Torre Santa Susanna, i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un giovane, il quale avrebbe violato le prescrizioni riguardanti il provvedimento amministrativo del D.A.SPO. Urbano cui è sottoposto, che gli vieta di frequentare luoghi di pubblico intrattenimento.

Tale servizio rientra nella più ampia e programmata attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi svolge sistematicamente sull’intero territorio provinciale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND