Home Primo Piano OPI: Al via il percorso di orientamento sulla professione infermieristica negli istituti superiori

OPI: Al via il percorso di orientamento sulla professione infermieristica negli istituti superiori

da Ivano Rolli
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Brindisi, in collaborazione con OPI Giovani, promuove un percorso di orientamento e formazione rivolto agli studenti degli istituti superiori, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla professione infermieristica.
A partire da oggi, presso l’Istituto Majorana di Brindisi, prenderanno il via gli incontri informativi condotti dagli infermieri Daniele Piliego, Greco Aristodemo e Marco Palmitessa, che condivideranno la loro esperienza e illustreranno agli studenti il valore e le sfide di questa professione fondamentale per il sistema sanitario.
“Questo progetto – sottolinea la presidente di OPI Brindisi, Paola De Biasi – rappresenta un’importante opportunità per i ragazzi, che potranno conoscere da vicino il percorso di studi, le competenze richieste e le molteplici possibilità di carriera offerte dalla professione infermieristica. Attraverso testimonianze dirette e attività pratiche, gli studenti potranno comprendere il ruolo centrale dell’infermiere nella tutela della salute e nell’assistenza ai cittadini.”
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di sensibilizzazione promosso da OPI Brindisi, volto a fornire ai giovani strumenti utili per compiere scelte consapevoli sul proprio futuro professionale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND