L’incubo si è riproposto a distanza di qualche settimana dal terribile incidente in cui perse la vita una anziana donna di Latiano. Da pochi minuti si è concluso un inseguimento tra due vetture della polizia locale di Mesagne ed una auto guidata da un ultraottantenne di Grottaglie in pieno transito contromano sulla strada 7 direzione Brindisi.
Presso il comando della Polizia Locale giungevano segnalazioni telefoniche della presenza di una auto contromano sulla SS7.
Immediato l’intervento di due pattuglie che intercettavano l’autovettura in transito contromano all’altezza dello svincolo di Mesagne ovest. Iniziavano le operazioni di segnalamento ed accostamento conclusi dopo circa sei chilometri nei pressi dello svincolo per Sandonaci allorquando una delle due pattuglie dei vigili urbani ha posto l’auto di servizio di traverso bloccando l’utilitaria.
Al momento l’anziano automobilista, in grave stato confusionale, si trova presso il Comando in attesa che parenti sopraggiungono dalla città delle ceramiche.
Allo stesso è stata ritirata la patente.
“Si ringrazia – scrive il comandante Teodoro Nigro – l ‘Arma dei Carabinieri per il supporto dinamico e tecnico posto durante le pericolose operazioni di guida avutesi lungo la superstrada .