Corre l’obbligo fare alcune precisioni in ordine ad alcune dichiarazioni apparse su una testata on-line locale qualche giorno fa. Il Meetup Mesagne 5 Stelle, laddove non fosse stato sufficientemente chiaro, è una organizzazione formata da persone che discutono al proprio interno in modo assolutamente libero e democratico, per cui è naturale, come avviene in tutte le associazioni ed i gruppi, che si possono avere posizioni e/o opinioni diverse in merito a determinate questioni e scelte; nessuna divisione invece, anzi massima coesione, nel sostenere tutti i candidati del Movimento cinque stelle presenti nelle liste del plurinominale e dell’uninominale; a tutti loro auguriamo di ottenere ottimi risultati e far prevalere le ragioni del Movimento 5 Stelle che ad oggi rappresenta l’unica alternativa alla vecchia e troppo spesso compromessa classe politica che ha governato il nostro Paese e i nostri territori.
I candidati sono e saranno supportati da tutti gli attivisti che hanno sempre lavorato per il territorio e da quanti hanno saputo dare un grande contributo per la difesa dei diritti dei cittadini. Auguriamo altresì che la campagna elettorale si svolga in un clima sereno, rispettoso delle altrui ragioni, magari pieno di confronti costruttivi volti a mettere in evidenza sia i problemi che attanagliano Il Paese e la nostra comunità e le soluzioni che ogni candidato propone per affrontare o risolvere tali problematiche. Insomma non possiamo perdere più tempo, non possiamo permettere di vivere ancora senza una programmazione politica seria e con persone non all’altezza della situazione. Si ha bisogno di gente competente, soprattutto onesta, che possa ridare speranza ai nostri territori e al Paese Italia in generale.
Il referente del Meetup Mesagne 5 Stelle – Angelo Josè Pacciolla
Il direttore Risponde: Carissimo Angelo Pacciolla, sai bene che ho riportato nell’articolo a cui ti riferisci in maniera asettica le tue dichiarazioni. La delusione sulle scelte effettuate dallo staff del MoVimento me l’hai comunicata in maniera chiara e indiscutibile. Tu stesso scrivi nel testo del comunicato appena pubblicato: “si possono avere posizioni e/o opinioni diverse in merito a determinate questioni e scelte” e proprio queste posizioni quando non coincidono con il sostegno ad una persona possono essere definite “spaccature”. Con rispetto e stima. Cosimo Saracino.