Home Attualità Pace fatta tra Comune e Lab Creation. Presto la firma della convenzione

Pace fatta tra Comune e Lab Creation. Presto la firma della convenzione

da Cosimo Saracino
0 commento 175 visite

distante600X150

sindaco molfettaPace fatta tra i gestori del laboratorio urbano La Creation e l’Amministrazione comunale. In un incontro che si è svolto ieri pomeriggio a Palazzo dei Celestini tra il Sindaco e i dirigenti del laboratorio sono state sviscerate tutte le problematiche nei rapporti con il Comune primo fra tutti l’approvazione della convenzione che da diritto a Lab Creation di continuare a gestire lo spazio riqualificato un tempo destinato al mercato del pesce.

Convenzione, non ancora firmata, che segue di un anno la delibera di Consiglio Comunale approvata dalla precedente amministrazione e che con molta probabilità verrà finalmente sottoscritta già oggi. Questo documento permetterà a Lab Creation di continuare con le attività per i giovani già finanziate con bandi nazionali e regionali.

lab-creation-esternaLa discussione ha anche toccato la questione del mancato coinvolgimento di Lab creation nell’Avviso Pubblico regionale. Il sindaco ha spiegato le motivazioni oggettive alla base della delibera approvata dalla giunta. Per il Laboratorio Urbano Salento Fun Park il Comune ha concesso esclusivamente il bene, sul quale insiste, senza una adeguata riqualificazione degli spazi.

Il finanziamento di 150mila euro, se dovesse essere approvato dalla Regione Puglia, servirà per risolvere precarietà strutturali del luogo come: la risistemazione del muro di cinta lato ferrovia (che sta crollando), l’abbattimento del muro lato strada con la collocazione di una recinzione a vista, un impianto fotovoltaico utile a risolvere il problema dei consumi e a rendere autonomo il laboratorio urbano rispetto al Palazzetto, comprare un automezzo per disabili e rendere adeguata la segnaletica stradale con le indicazioni nella città.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND