Home Attualità Padre Renato Maizza e il progetto “Giubileo 2025” per i giovani del movimento giovanile Carlo Acutis

Padre Renato Maizza e il progetto “Giubileo 2025” per i giovani del movimento giovanile Carlo Acutis

da Cosimo Saracino
0 commento 167 visite

Padre Renato Maizza è un missionario mesagnese che opera in Argentina, nella diocesi di Merlo-Moreno, situata nella metropoli di Buenos Aires. Qui, segue numerosi ragazzi che vivono ai margini di una società colpita dall’inflazione galoppante e da un’economia in difficoltà. Tuttavia, l’entusiasmo di questi giovani è alto, così come l’amore per il Signore che Padre Renato testimonia ogni giorno con la sua vita.

I missionari in queste terre, al confine del mondo – come ha detto Papa Francesco – spesso si autofinanziano, non percepiscono uno stipendio e vivono del lavoro che riescono a svolgere. Padre Renato, sempre pieno di idee e progetti, ha ora un nuovo obiettivo che coinvolge anche noi, nella nostra “comoda” Mesagne: far sì che un gruppo di giovani della sua parrocchia possa vivere l’esperienza del Giubileo 2025 a Roma.

Per raggiungere questo scopo, i ragazzi hanno creato delle magliette con il logo del Giubileo 2025. Appartenenti al Movimento Giovanile Carlo Acutis, sono pronti a mettersi in marcia verso Roma. Padre Renato lancia un appello: “Il mio intento è coinvolgere quante più persone generose in Italia e in Argentina. Invito imprenditori, istituzioni e persone impegnate nello sviluppo giovanile a considerare la possibilità di sponsorizzare un giovane del Movimento Giovanile Carlo Acutis per partecipare al Giubileo 2025. Il tuo sostegno permetterà a questi ragazzi di vivere un’esperienza che potrebbe trasformare la loro vita”. Che ne dite, gli diamo una mano?

 

IL PROGETTO – Giubileo 2025 per i giovani del movimento giovanile Carlo Acutis

Introduzione :
Siamo lieti di presentare il nostro progetto rivolto a fornire ai giovani del movimento giovanile Carlo Acutis della vicaria Santa María Magdalena nel quartiere Bongiovanni l’opportunità di partecipare al Giubileo 2025 a Roma, in Italia. Questo incontro non solo rafforzerà la loro fede, ma promuoverà anche lo scambio culturale e arricchirà le loro prospettive sulla vita.

Obiettivo :
Facilitare la partecipazione di giovani di basso reddito del movimento giovanile Carlo Acutis – Barrio Bongiovanni nel Giubileo 2025 a Roma, promuovendo l’incontro interculturale e arricchendo le loro prospettive sulla vita.

Descrizione del progetto:
Il Giubileo 2025 è un evento significativo di importanza spirituale per la Chiesa cattolica e un’opportunità unica per i nostri giovani di rafforzare la loro fede ed espandere i loro orizzonti culturali. Il progetto cerca di selezionare e sostenere i giovani impegnati nel movimento giovanile Carlo Acutis per partecipare a questo evento.

Attività proposte:

– Selezione dei partecipanti: Identificare i giovani del movimento giovanile Carlo Acutis che dimostrano un impegno attivo e un vero desiderio di partecipare al Giubileo 2025.
– Preparazione e formazione: Fornire laboratori e sessioni di formazione che preparano i giovani a comprendere l’importanza del Giubileo, nonché aspetti culturali e pratici relativi al loro viaggio a Roma.
– Campagna di sponsor: Avviare una campagna rivolta ad imprenditori, istituzioni e persone interessate a sostenere un giovane in modo che possa permettersi la sua partecipazione al Giubileo 2025.
– Viaggi e partecipazione al Giubileo: Facilitare il viaggio di giovani selezionati a Roma, fornendo alloggio, trasporto locale e accesso a specifiche attività del Giubileo.
– Monitoraggio e valutazione: Eseguire feedback e sessioni di valutazione con i giovani dopo il viaggio per misurare l’impatto del progetto nel loro sviluppo personale e comunitario.

Richiesta di supporto:
Invitiamo cordialmente gli imprenditori, le istituzioni e le persone impegnate nello sviluppo della gioventù e della comunità a prendere in considerazione la sponsorizzazione di un giovane del movimento giovanile Carlo Acutis per partecipare al Giubileo 2025 a Roma. Il tuo sostegno finanziario renderà possibile che questi giovani accedano a questa esperienza di trasformazione che potrebbe contrassegnare un prima e dopo le loro vite.

Vantaggi della sponsorizzazione:

– Impatto diretto: contribuirà direttamente all’adempimento del sogno di un giovane di partecipare al Giubileo 2025.
– Riconoscimento e visibilità: la tua azienda o istituzione sarà riconosciuta come sponsorizzazione nelle nostre comunicazioni e materiali relativi al progetto.
– Impegno sociale: il sostegno di questo progetto è un’opportunità per dimostrare il tuo impegno per la gioventù e l’inclusione sociale nelle comunità svantaggiate.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND