Com’è avvenuto nel mese di marzo, l’Inps informa che l’erogazione del pagamento delle pensioni partirà per il mese di maggio dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio.
I pensionati che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli secondo la turnazione alfabetica del seguente calendario:
- Cognome dalla A alla B – lunedì 27 aprile
- Cognome dalla C alla D – martedì 28 aprile
- Cognome dalla E alla K – mercoledì 29 aprile
- Cognome dalla L alla P – giovedì 30 aprile
- Cognome dalla Q alla Z – sabato 2 Maggio
La Uil pensionati di Brindisi “Stu Appia Antica” e l’ADA (Associazione per i diritti degli anziani) ricordano ai pensionati che c’è anche la possibilità di consegna a domicilio da parte dell’Arma dei Carabinieri. Questa è un’opportunità per i pensionati di età pari o superiore a 75 anni.
Si fa eccezione, però, per chi:
- Ha già delegato altri soggetti alla riscossione;
- Vive con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.
il sindacato dei pensionati ricorda e invita i pensionati di entrare negli uffici postali osservando le precauzioni necessarie per il coronavirus Covid-19, indossando i dispositivi di protezione personale (mascherine, guanti, ecc,) e tenendo la distanza di almeno metro rispetto al vicino pensionato.
Infine la Uil pensionati e l’ADA informano i pensionati che i titolari di un Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai distributori automatici (atm) Postamat, senza bisogno di andare fisicamente allo sportello.
Per chi, invece, riceve la pensione in banca, la data da cerchiare è quella del 4 maggio, ovvero il primo giorno bancabile del mese. Per qualsiasi altra informazione è sufficiente chiedere o telefonare agli uffici della Uil pensionati o dell’ADA (associazione per i diritti dei pensionati).
Il segretario della Uil pensionati di Brindisi “Stu Appia Antica”
Tindaro Giunta