Home Primo Piano Parcheggi rosa spesso occupati da chi non ne ha diritto

Parcheggi rosa spesso occupati da chi non ne ha diritto

da Cosimo Saracino
0 commento 235 visite

Arriva in redazione la lamentela di un nostro lettore riguardo all’abitudine di molti automobilisti nel parcheggiare sugli stalli rosa senza averne diritto. Una pratica che crea notevoli difficoltà alle donne in gravidanza e ai genitori di bambini fino a due anni costretti a girare per ore o a percorrere qualche centinaio di metri per raggiungere, ad esempio, il CUP dell’ospedale o la farmacia.

Cerchiamo di rispettare questa regola concessa dall’amministrazione comunale per aiutare le famiglie con bambini. La Polizia Locale ha già emesso diverse multe, alcune delle quali sono state annullate in autotutela, mentre altre sono state confermate. Ricordiamo che su questi parcheggi può sostare solo un’auto in possesso di contrassegno speciale rilasciato dal Comando dei Vigili Urbani, e la vettura paga il parcheggio come tutte le altre auto.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND