Home Attualità Parcometri senza moneta elettronica, le multe potrebbero essere annullate

Parcometri senza moneta elettronica, le multe potrebbero essere annullate

da Cosimo Saracino
0 commento 217 visite

distante600X150

parcometroLe multe emesse dopo il primo di luglio per il mancato pagamento della tariffa del parcheggio potrebbero essere annullate.

Fin quando i parcometri collocati nelle principali vie mesagnesi non rispetteranno la Legge finanziaria del 2016 (L. n. 208/2015 art. 1 comma 901) che impone di “introdurre entro il 01.07.2016 pagamenti con bancomat, carte prepagate e carte di credito bancarie adeguando tutti i sistemi e le strutture esistenti (parcometri e sistemi a barriera) utilizzati per la gestione della sosta tariffata come previsto dal Codice della Strada (art. 7 1° comma lett. f lett. del D.Lgs. n. 285/1992)” si potrà parcheggiare gratis.

A Mesagne l’adeguamento dei parcometri non è stato ancora attivato. L’azienda SIS srl che gestisce i parcheggi nelle strisce blu, contattata telefonicamente, ci ha riferito che “aspetta indicazioni chiare da parte del Comando dei Vigili Urbani; i parcometri presenti a Mesagne possono essere adeguati con la semplice sostituzione del lettore e l’aggiornamento del software interno”. Ma ancora nulla è stato fatto.

Certo c’è da dire che la tariffa di 0,50 centesimi di euro ad ora non richiede l’uso del pagamento con la moneta elettronica, ma ci potrebbe essere il caso dell’automobilista sprovvisto di contante ed ha la necessità di pagare con carta di credito o Bancomat. A Mesagne questo ancora non è possibile e potrebbero nascere diversi ricorsi presso il Giudice di Pace con possibilità di vittoria per gli utenti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND