In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesagne, in collaborazione con il Lions Club Mesagne, il Leo Club Mesagne ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, ha organizzato un incontro con gli studenti dell’IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne, dal titolo “PARI OPPORTUNITA’ NEI TALENTI”.
L’iniziativa – che si terrà sabato 25 novembre p.v., ore 9.00, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “E. Ferdinando” di Mesagne – è parte integrante della giornata mondiale del #FAIR SATURDAY_2017 in cui – in sinergia con ISBEM, i Comuni di Mesagne e Pisa, varie Scuole del territorio e la Regione Puglia – si vuole sottolineare che l’arte, la cultura, la scienza e l’imprenditoria innovativa sono essenziali per sviluppare e recuperare i valori dell’umanesimo che portano coesione sociale e rispetto delle diversità, arricchendo i valori fondanti per la civile convivenza.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Aldo Guglielmi, del presidente Lions Club Mesagne, Vincenzo Gatto, del presidente Leo Club Mesagne, Chiara Gatto, e del presidente GI Confindustria Brindisi, Alessandro Calisi, dialogheranno con gli studenti Giovanna Bozzi, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesagne e docente di Storia dell’arte e Rosalba Cotardo, Vice Questore aggiunto, Dirigente del Commissariato P.S. di Mesagne. In chiusura Regina Cesta, Francesca Favia, Rossella Marchionna, della Commissione Pari Opportunità di Mesagne, presenteranno la rassegna Cinematografica “Il valore delle donne e degli uomini”, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’Associazione Cabiria e la consulenza della dott.ssa Anna Tassielli, che si svolgerà nell’auditorium del Castello di Mesagne a partire da domenica 3 dicembre p.v.
https://app.fairsaturday.org/fichaevento/481
http://www.isbem.it/index.php/blog/281-fairsaturday
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pari-opportunita-nei-talenti-fairsaturday-mesagne-40073579154
Per informazioni e contatti: pariopportunita@comune.mesagne.br.it, 39 349 676 2727 (Regina)