Home Attualità Partecipato l’incontro con Antonio Ciniero

Partecipato l’incontro con Antonio Ciniero

da Cosimo Saracino
0 commento 135 visite

Confronto bello e stimolante martedì sera nella splendida piazza Commestibile. Grazie alle associazioni (Libreria) Spazio D’autore, Medicina Democratica e Mesagne Bene Comune per aver voluto organizzare la serata di presentazione del libro del Professore Antonio Ciniero, “Le politiche dell’esclusione” e a tutti coloro che hanno partecipato portando il loro contributo.

È stato un incontro particolarmente emozionante grazie alla descrizione empatica del Professore Ciniero.

“La migrazione è un fatto eminentemente politico, e politicamente si può decidere da che parte stare e in che direzione muovere. In un mondo che vede aumentare sempre più la sperequazione della ricchezza tra i suoi abitanti, in un sistema che produce strutturalmente esclusione ed espelle umanità, la ridefinizione delle politiche migratorie diventa un importante banco di prova su cui misurare le diverse visioni di società o di mondi possibili. La scelta è tra continuare a percorrere la strada di mortificazione dei diritti finora seguita o intraprendere un cammino diverso, che abbia come bussola l’essere umano, i suoi bisogni e i suoi diritti”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND