Home Attualità Sono partite le attività didattiche dell’associazione “Armando Franco”

Sono partite le attività didattiche dell’associazione “Armando Franco”

da Cosimo Saracino

blsdLe attività didattiche dell’associazione legalmente riconosciuta “A. Franco” sono ripartite a pieno ritmo dopo la pausa estiva. Archiviata la terza edizione del centro estivo piena di soddisfazioni per i ragazzi e le loro famiglie, l’associazione si propone come supporto operativo per tutti coloro che hanno la necessità di affiancare i ragazzi, dalle scuole elementari fino alle superiori, nel percorso di apprendimento scolastico con tre laureate, per un servizio di doposcuola mirato al superamento delle lacune e al miglioramento delle proprie competenze con l’assistenza diretta e personalizzata, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì.

Oltre al servizio di doposcuola, l’associazione continua, come negli anni scorsi, a preparare gli studenti lavoratori e non, per il conseguimento del diploma e il recupero degli anni scolastici pregressi. Sono confermati, i corsi di informatica finalizzati al conseguimento del cerfificato Epas, e di inglese per il certificato Trinity. La vera novità di questa prima parte di stagione, è il corso BLSD che si terrà presso i locali di Via Marconi, 55 tramite l’associazione di Grottaglie, “Medici per san Ciro”, il prossimo 4 novembre, i cui partecipanti riceveranno l’attestato valido ai fini previsti dalla legge. Per chi fosse interessato può rivolgersi a Ilaria Perrucci, al 3475047989.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND