Home Attualità Sono partite le attività didattiche dell’associazione “Armando Franco”

Sono partite le attività didattiche dell’associazione “Armando Franco”

da Cosimo Saracino
0 commento 176 visite

blsdLe attività didattiche dell’associazione legalmente riconosciuta “A. Franco” sono ripartite a pieno ritmo dopo la pausa estiva. Archiviata la terza edizione del centro estivo piena di soddisfazioni per i ragazzi e le loro famiglie, l’associazione si propone come supporto operativo per tutti coloro che hanno la necessità di affiancare i ragazzi, dalle scuole elementari fino alle superiori, nel percorso di apprendimento scolastico con tre laureate, per un servizio di doposcuola mirato al superamento delle lacune e al miglioramento delle proprie competenze con l’assistenza diretta e personalizzata, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì.

Oltre al servizio di doposcuola, l’associazione continua, come negli anni scorsi, a preparare gli studenti lavoratori e non, per il conseguimento del diploma e il recupero degli anni scolastici pregressi. Sono confermati, i corsi di informatica finalizzati al conseguimento del cerfificato Epas, e di inglese per il certificato Trinity. La vera novità di questa prima parte di stagione, è il corso BLSD che si terrà presso i locali di Via Marconi, 55 tramite l’associazione di Grottaglie, “Medici per san Ciro”, il prossimo 4 novembre, i cui partecipanti riceveranno l’attestato valido ai fini previsti dalla legge. Per chi fosse interessato può rivolgersi a Ilaria Perrucci, al 3475047989.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND