E’ in pieno svolgimento la campagna di crowdfunding del romanzo d’esordio dello scrittore mesagnese Antonio Pinto. “Destini Incrociati” è il titolo del libro edito da “Bookabook” di Milano. Arrivato a 200 copie prenotate il romanzo andrà in stampa e sarà distribuito in tutte le librerie d’Italia. Chiunque voglia partecipare e aiutare così l’autore a realizzare il suo sogno, può acquistare una copia del libro o in forma cartacea o come ebook seguendo il link: https://bookabook.it/libro/destini-incrociati/
La storia narra le vicende di una coppia di ristoratori che appena dopo il covid si trova ad affrontare il periodo post pandemico con l’attività chiusa e i debiti da pagare. Senza soldi e disperati i due decidono di rapinare le ricevitorie di Lotto ed Enalotto. Durante la loro prima uscita un evento imprevisto trascinerà la coppia in una spirale di sangue, sesso e violenza che cambierà per sempre le loro vite. Sulle loro tracce si metterà il navigato Commissario Gemma che, distratto dalla grave malattia che ha colpito la moglie e diviso tra la preoccupazione di perderla e le notti passate con l’amante di una vita, non darà troppo peso alle indagini lasciando che questi crimini diventino sempre più cruenti e spettacolari fino a colpirlo negli affetti più cari. Poliziesco dal gusto noir lontano dai soliti schermi e con un finale sorprendente. Nel romanzo ci sono due ricette elaborate dallo chef Mesagne Angelo Verde (titolare del ristorante “Ben Venuti al Sud” insieme al fratello Antonio) e del pasticcere Antonio Mangogna (titolare della pasticceria “Chocolate”).
“Scrivere questo romanzo è stato un modo per affrontare la malattia che ha portato mio padre alla morte” ha dichiarato ai nostri microfoni l’autore “passare le notti a riempire un foglio bianco mi ha permesso di sopportare tutto quello che mi accadeva realmente. Spero di donare a chi leggerà la storia un po’ di svago e lasciarlo a bocca aperta pagina dopo pagina”. Ad Antonio un grande in Bocca al Lupo per la sua scommessa.