Erano accampati a Mesagne i rumeni coinvolti ieri nel giro di prostituzione minorile scoperto dai Carabinieri di Latiano. La piccola comunità di cittadini europei vivrebbe in una casa abbandonata e diroccata sulla via per Latiano. Nella giornata di ieri il blitz aq Latiano che ha portato agli arresti un uomo di 77 anni del posto accusato di aver compiuto ripetutamente atti sessuali con ragazzine minorenni. Le manette sono scattate anche ai polsi di un rumeno ritenuto responsabile di favoreggiamento e agevolazione della prostituzione minorile.
Da quanto si apprende le vittime di 15, 16 e 17 anni sono tutte di nazionalità rumena. Una di queste ragazzine, sorella del rumeno arrestato per favoreggiamento, sarebbe anche incinta e oltre a prostituirsi si occupava della gestione e contrattazione. La ragazza è stata denunciata alla procura dei minori di Lecce. L’arresto dell’anziano latianese sarebbe avvenuto in flagranza di reato a conclusione di minuziose indagini partite grazie alla collaborazione di alcuni latianesi che hanno segnalato movimenti sospetti nei pressi della stazione ferroviaria di Latiano.
L’anziano orco avrebbe più volte abusato di minorenni, in aperta campagna. Pagava le prestazioni 5 euro l’una. E’ stato arrestato in flagranza di reato e posto ai domiciliari. Il rumeno è finito in carcere. Le vittime sono state affidate a una casa famiglia.
fonte Brindisireport.it