Si è svolto nel pomeriggio, alle 15.30, in Municipio a Mesagne, il passaggio di consegne tra l’ex sindaco Toni Matarrelli e la Commissaria prefettizia Maria Antonietta Olivieri, nominata dalla Prefettura per la gestione dell’Amministrazione comunale.
Ad aprire l’incontro è stato l’arrivo del sub commissario Giovanni Grassi, seguito poco dopo dalla collega Chiara Protopapa. Ad accoglierli il segretario generale Domenico Ruggiero, la vicesegretaria Francesca Andriola e il responsabile dell’ufficio ragioneria Francesco Siodambro.
Puntuale, come di consueto, l’ex sindaco Toni Matarrelli ha presenziato al passaggio formale del testimone, salutando con cordialità i rappresentanti prefettizi. Per la dottoressa Olivieri e il dottor Grassi non si tratta di un volto nuovo a Mesagne: entrambi avevano già operato in città in precedenti incarichi commissariali.
“La macchina amministrativa del Comune è efficiente e ben organizzata — ha dichiarato la Commissaria Olivieri —, per questo ho accettato l’incarico con serenità”.
Con questo atto formale, la guida del Comune di Mesagne passa ufficialmente alla gestione commissariale in attesa delle prossime elezioni.