Momenti di paura intorno alle 12.30 in piazza Porta Grande. Un uomo con al guinzaglio un cane di grossa taglia sarebbe entrato all’interno della rivendita di Tabacchi e ne sarebbe nata un diverbio. Il cane avrebbe aggredito un uomo. Chi ha assistito alla scena riferisce anche che il proprietario del cane avrebbe trascinato il cane fuori dal locale così violentemente fino a far perdere i sensi al cane. Molti avrebbero assistito alla scena raccapricciante tanto da chiamare la Polizia.
AGGIORNAMENTO
Dalla verifica incrociata delle informazioni che ci sono arrivate possiamo ricapitolare come segue la vicenda accaduta in tarda mattinata a Mesagne:
Erano da poco trascorse le ore 12.30 quando un uomo di colore è stato visto mentre picchiava il proprio cane risultato successivamente legalmente microcippato e vaccinato. Il cane di razza Corso si sarebbe piegato a terra rifiutandosi di camminare. L’uomo avrebbe continuato a strattonarlo per il collare. La scena è stata vista da un mesagnese che ha redarguito il proprietario del cane. Ne è nato un diverbio e una rissa. Altre due persone sono intervenuti cercando di sedare la lite tra i due uomini. In Piazza Porta Grande era presente anche un altro cagnolino di razza Corso che avrebbe morso le persone che tentavano di dividere i due litiganti. Il cane Corso più grande nel frattempo sarebbe stato trasportato nel tabacchino per allontanarlo dal proprietario. La scena è durata qualche minuto e qualcuno fortunatamente ha telefonato alla Polizia che ha trasportato i due litiganti in commissariato per delle verifiche. Invece, le persone che tentavano di dividere i contendenti si sono recati al pronto soccorso a causa dei morsi ricevuti.