Il consigliere comunale con delega al benessere degli animali, Vincenzo Carella, interviene rispetto all’iniziativa intrapresa da un gruppo di cittadini di liberare nella fontana della villa i pesci rossi. In particolare Carella dice: È doveroso da parte mia fare una precisazione in merito a ciò che sta avvenendo nella fontana della villa comunale in particolar modo nelle ultime ore.
Qualcuno attraverso i social ha promosso autonomamente un’iniziativa volta al riempimento della fontana comunale con pesci acquistati dai cittadini e addirittura domani aveva organizzato un banchetto (senza autorizzazione), adiacente alla stessa fontana, per la vendita di pesci rossi.
Tenuto conto che l’iniziativa, da quello che si percepisce, nasce con uno scopo nobile, liberare i pesci in una fontana piuttosto che in un acquario di negozio, trova da parte mia molte perplessità e domande:
- Chi si occuperà nel tempo di dar da mangiare ai pesci con costanza?
- Chi si occuperà della pulizia della fontana?
- In caso di mal funzionamento della fontana o manutenzione, chi si prenderà in carico centinaia di pesci?
Non è possibile quindi pensare di promuovere una iniziativa con qualsiasi specie di essere vivente, se non si pensa a tutto ciò che è la gestione.
Inoltre, tutte le iniziative che incentivano la vendita di qualsiasi animale trovano dissenso da parte mia.
Questa iniziativa non è stata ne promossa ne autorizzata dall’ Amministrazione.
1 commento
Sempre da dire avete…non siti mai cuntienti…..
Commenti chiusi.