Il sindaco Matarrelli informa che sono stati messi a dimora i primi alberi nuovi in Villa Comunale. Il primo cittadino commenta così questo evento: “Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo cominciato a piantare gli alberi in Villa Comunale: grazie al prezioso dono di 20 querce, che sono arrivate dal ‘Lions Club Mesagne’, il più antico giardino pubblico cittadino si rinfittisce di colore e ossigeno con la sostituzione delle piante mancanti.
Non è che l’inizio, abbiamo infatti in animo di migliorare lo stato di tutte le aree urbane destinate a verde e di riqualificare altre zone cittadine che ne sono sprovviste o carenti.
A tal proposito, proprio nella giornata di ieri, ho avuto un lungo e interessante colloquio con l’assessore regionale all’Ambiente, Anna Grazia Maraschio. Ho chiesto sostegno e finanziamenti da destinare al raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo dati, così importante per l’immagine della città e per la qualità della vita di chi la abita.
Perché, come sosteneva l’architetto e urbanista statunitense Frank Lloyd Wright, ‘Il miglior amico della terra dell’uomo è l’albero. Quando noi usiamo gli alberi con rispetto e parsimonia, noi abbiamo una delle più grandi risorse sulla terra”.