Home Attualità Piante pioniere. I libri giusti per andare alla scoperta del mondo

Piante pioniere. I libri giusti per andare alla scoperta del mondo

da Cosimo Saracino
0 commento 219 visite

Come in natura esistono le Piante Pioniere, intese quali organismi in grado di adattarsi a diversi contesti ambientali come ad esempio i suoli incoerenti, scarsità d’acqua, esposizione a temperature elevate o a forti venti, così Laura Capra ha individuato anche i Libri Pionieri. Ovvero tutti quei libri che, proprio come le piante, arrivano per primi in un terreno incolto, e mettono radici fortificando il terreno e rendendo possibile l’arrivo di altri libri e altre storie.

La Cooperativa Sociale Cresciamo Insieme, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Ugo Granafei  di Mesagne, MARTEDI 16 MAGGIO alle ore 17.30 presso l’Asilo Nido e la Scuola dell’Infanzia siti in Via Monte Bianco, hanno organizzato nell’ambito della manifestazione nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI , promossa dal Cepell (Centro per il libro e la lettura) e dal Ministero dei Beni Culturali l’Incontro di (In) formazione PIANTE PIONIERE, condotto da Laura Capra. Occasione rivolta a tutti i genitori, i neo e futuri mamme e papà e gli appassionati di albi illustrati , che intendono approcciarsi o approfondire il tema della lettura condivisa ad alta voce con i bambini di età compresa tra i 0 e i 6 anni. Scopo dell’incontro mettere insieme le solide basi per costruire la vostra biblioteca di casa con indicazione dei must have, gli imperdibili ovvero tutti quei libri, quelle storie che non possono mancare in ogni biblioteca di casa e che sono in grado di accompagnare al meglio nella crescita ogni lettore e lettrice. Insieme alla scelta ragioneremo sulla relazione che si consolida durante la lettura condivisa, attraverso 5 piccoli consigli per leggere comodi.

E’ gradita prenotazione mezzo mail : cresciamoinsieme@libero.it

La partecipazione è gratuita ed è promossa nell’ambito del progetto E SE DIVENTI FARFALLA, finanziato dall’impresa CON I BAMBINI e attuato dalla Coop. Cresciamo Insieme in partenariato con il Comune di Mesagne.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND