220
Il Comitato di Piazza dei Commestibili, in collaborazione con il neo delegato del sindaco alla ricettività, feste e sagre della tradizione, Lotti Francesco , ha inaugurato una serie di eventi che mirano a valorizzare il patrimonio culturale del territorio, creando occasioni di incontro, condivisione e crescita collettiva.
Le attività che insistono sulla piazza hanno collaborato tutte insieme alla riuscita dell’evento rimboccandosi le maniche e allestendo tutta la piazza con balle di fieno botti di vino donando un’atmosfera tradizionale e accogliente.
La serata inaugurale, svoltasi domenica, ha visto la piazza riempirsi di entusiasmo: centinaia di persone si sono lasciate coinvolgere dal ritmo travolgente della musica Popolare, grazie alla magistrale esibizione di Salvatore Galeanda e il suo Trio.
Un elemento distintivo dell’evento è stata la collaborazione con i produttori di vino locali, Bellamarina, Il sole di Argiano, Lu Spada, Masciullo, Moccari, Risveglio, che hanno condiviso i loro prodotti, sapientemente serviti dai Sommelier AIS sezione di Brindisi.
L’impegno corale ha reso possibile un evento economicamente sostenibile, fondato sul legame e la cooperazione tra i vari attori del territorio. Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale, che ha sostenuto con il suo patrocinio l’evento, dimostrando il valore di una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato. Questa esperienza rappresenta un modello di sinergia e condivisione, in grado di generare benefici produttivi e socio-culturali per la comunità. Il prossimo appuntamento sarà il 7 Dicembre si esibiranno I PRIMITIVO TRAD con tante nuove proposte da parte del comitato.