Home Attualità Piazza Sant’Anna dei Greci, D’Ancona: “Difficoltà per il percorso Aqp. Ma presto troveremo la soluzione”

Piazza Sant’Anna dei Greci, D’Ancona: “Difficoltà per il percorso Aqp. Ma presto troveremo la soluzione”

da Fabiana Agnello
0 commento 182 visite

“La ditta sta lavorando su altri cantieri in contemporanea, come via Albricci e la ribasolatura delle strade già completate come impianti. Aqp sta valutando ulteriore percorso proprio per non ritardare”: sono le dichiarazioni, meglio, le risposte dell’assessore ai Lavori pubblici, Roberto D’Ancona, ai tanti residenti di piazzetta Sant’Anna dei Greci che chiedono come mai il team della ditta Spinosa si sia spostato altrove per lavorare, lasciando aperti gli scavi iniziati.

“Al di là dei ritrovamenti rinvenuti – prosegue l’assessore D’ancona – la ditta sta incontrando serie difficoltà per il posizionamento dei tubi nel sottosuolo”. E per evitare che i lavori possano ulteriormente ritardare, in proiezione della bella stagione, i tecnici ingaggiati hanno ben pensato di proseguire gli scavi e la messa in opera degli impianti nelle vie limitrofe. A volte, lavorando anche fino a sera inoltrata, come il sopralluogo effettuato di fronte al sagrato della Chiesa Madre della settimana scorsa: accortisi di una perdita dei tubi hanno ripristinato la rete fino alle 20 circa.

“Siamo sicuri che il direttore dei lavori troverà presto una valida soluzione”- conclude l’assessore ai Lavori pubblici, rassicurando i mesagnesi e soprattutto i residenti di piazza Sant’Anna dei Greci.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND